Più di mille cittadini per le strade di Ottavocolle

“ La strada si blocca l’Ortolino non si tocca” “ Il quartiere è una comunità non si divide a metà” “Lotta dura per la verdura”. Con questi slogan più di mille cittadini dietro uno striscione verde “ Salviamo il parco del Tintoretto e l’Ortolino” hanno manifestato democraticamente per le strade di Ottavocolle. La marcia di protesta contro la costruzione della superstrada, che collegherebbe via di Vigna Murata con via del Tintoretto è partita dalla parrocchia di San Vigilio per arrivare agli orti urbani dell’Ortolino, danneggiati dalla costruzione di una rotatoria per facilitare la circolazione.

Altrevie Programma di Aprile 2019

altrevie

Venerdì 5  – ” BLACKKKLANSMAN” regia:  Spike Lee Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un’altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Con Francesco Castracane Via Caffaro 10 – ore 20.30 apericena … Leggi tutto

LA GARBATELLA È MIA

Riflessioni sul quartiere
LA GARBATELLA È MIA

di Giancarlo PROIETTI

Nel mese di giugno ho avuto l’impressione che il nostro quartiere sia stato al centro, di molte attenzioni. Articoli sui giornali hanno dedicato intere pagine, la festa della cultura ha avuto un risultato senza precedenti, radio e televisioni hanno pubblicizzato e parlato della nostra Garbatella. Per noi amanti del nostro quartiere tutto i questo non può che gratificarci. …..