Cini e Franzoni parlano di laicità

Cini e Franzoni parlano di laicità

Febbraio si è concluso in Municipio con una autorevole conferenza a due voci tenuta nell’aula consiliare: il fisico prof. Marcello Cini (primo firmatario della lettera al rettore che contestava l’affidamento a Benedetto XVI dell’inaugurazione dell’anno accademico alla Sapienza), e Giovanni Franzoni, della Comunità di base San Paolo, hanno parlato della laicità  …..

Cini e Franzoni parlano di laicità

Febbraio si è concluso in Municipio con una autorevole conferenza a due voci tenuta nell’aula consiliare: il fisico prof. Marcello Cini (primo firmatario della lettera al rettore che contestava l’affidamento a Benedetto XVI dell’inaugurazione dell’anno accademico alla Sapienza), e Giovanni Franzoni, della Comunità di base San Paolo, hanno parlato della laicità dello Stato e dei rapporti con la chiesa cattolica.
Presenziavano il presidente  del Municipio Catarci e gli assessori Beccari e Peciola.
E’ seguito un nutrito dibattito.In precedenza era fallito un tentativo firmato da AN, FI e UDC di esprimere solidarietà a Benedetto XVI per il rifiuto del Pontefice di intervenire all’inaugurazione dell’anno accademico, dove avrebbe dovuto tenere la Letio magistralis. Le forze della Sinistra Arcobaleno, ritenendo strumentale e politicamente inidonea l’iniziativa, si sono schierate contro il dibattito facendo mancare in aula il numero legale.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 – Marzo 2008

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail