La scomparsa di Vera Natalini
Vera Rocchi Natalini è stata una persona che ha lasciato un’orma di sé nella Garbatella popolare. Non solo per essere stata la moglie attiva del partigiano Libero Natalini, scomparso 5 anni fa, ma per il suo personale contributo alle lotte per i diritti delle donne, per l’istituzione delle scuole nel quartiere, per l’organizzazione dell’aiuto e della solidarietà tra le famiglie povere dei lotti. …..
La scomparsa di Vera Natalini
Vera Rocchi Natalini è stata una persona che ha lasciato un’orma di sé nella Garbatella popolare. Non solo per essere stata la moglie attiva del partigiano Libero Natalini, scomparso 5 anni fa, ma per il suo personale contributo alle lotte per i diritti delle donne, per l’istituzione delle scuole nel quartiere, per l’organizzazione dell’aiuto e della solidarietà tra le famiglie povere dei lotti.
Ne ha ricordato la bella figura con poche commosse parole Elisabetta Di Renzo Pistilli, sua compagna e amica, nel corso della cerimonia funebre, che si è tenuta giovedì 31 gennaio a mezzogiorno nella parrocchia di San Filippo Neri, officiata da padre Guido Chiaravalli, presente una folla di parenti e amici. Vera proveniva da una famiglia di popolani antifascisti di Testaccio, aveva 84 anni. Alla cerimonia era presente per l’Associazione partigiani Ernesto Nassi. Ai figli Sandro e Giulio le condoglianze di “Cara Garbatella”.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 – Marzo 2008