Atletico Garbatella: sogno, passione impegno! Festeggiata la nuova società di calcio a Piazza Damiano Sauli ad un anno dalla nascita

Atletico Garbatella: sogno, passione impegno!

Festeggiata la nuova società di calcio a Piazza Damiano Sauli ad un anno dalla nascita

Una sera d’estate dello scorso anno, dalla volontà di un gruppo di giovani, spinti da passione per il calcio e da un forte senso di appartenenza e amore verso il proprio quartiere, territorio popolare e ricco di storia, ma in trasformazione, nasce l’Atletico Garbatella.

atletico-garbatellaAtletico Garbatella: sogno, passione impegno!

Festeggiata la nuova società di calcio a Piazza Damiano Sauli ad un anno dalla nascita

Una sera d’estate dello scorso anno, dalla volontà di un gruppo di giovani, spinti da passione per il calcio e da un forte senso di appartenenza e amore verso il proprio quartiere, territorio popolare e ricco di storia, ma in trasformazione, nasce l’Atletico Garbatella.squadra-atletico-garbatella
La nuova squadra è piaciuta moltissimo, da subito, per l’innato talento calcistico che l’ha portata nel giro di un solo campionato dalla terza alla seconda categoria. L’Atletico Garbatella non è la solita squadra di quartiere, non punta solo alla partita della domenica, ma ha il sogno, più ambizioso, di essere punto di riferimento per molti ragazzi del territorio proponendo loro i veri valori dello sport, uno stile di vita diverso, lontano dai soliti cliché; il suo calcio va oltre, come dimostra il premio istituito dall’Atletico per valorizzare le ragazze ed i ragazzi del territorio, dedicato al giovane che si distingue per meriti di studio oltre che per i successi sportivi, l’azionariato popolare per sostenere la squadra tutti insieme e altri interventi sociali. Un esempio tra tutti è stato la ripulitura degli storici muri di cinta della scuola Cesare Battisti imbrattati da certe scritte fatte da alcuni sostenitori; dopo un confronto interno, tutta la tifoseria ha convenuto che il vero calcio è anche rispetto per l’intera comunità, così eccoli, insieme e consapevoli, armati di vernice e pennello e amore per il loro quartiere.
A piazza Sauli, quartier generale dei numerosissimi tifosi, il 4 ottobre si è svolta una bella e vivace festa per augurare alla squadra una stagione ricca di successi; durante la serata la dirigenza dell’Atletico Garbatella ha voluto premiare i sostenitori, che tanto hanno contribuito ad infondere forza e fiducia ai loro giocatori del cuore, offrendo loro una targa come riconoscenza di fedeltà al “dodicesimo uomo in campo”: i tifosi.
Un grandissimo in bocca al lupo alla giovane squadra della Garbatella che, con il suo motto “Sogno, passione, impegno”, è vincente dentro e fuori dal campo.Per chi volesse seguire gli allenamenti, può recarsi in via Costantino campo G. Fiorini, il martedì e il venerdì dalle 20.00 alle 21.30.

(P.A.)

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 10 – Novembre 2014

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail