Un bilancio positivo per l’A.S.Garbatella

Un bilancio positivo per l’A.S.Garbatella

di Paola Angelucci

A fine maggio “i giochi sono fatti”, la stagione calcistica si chiude per tutti; per l’A.S.Garbatella, di cui abbiamo parlato ad ottobre all’inizio del campionato, i risultati sono più che lusinghieri. …..

Un bilancio positivo per l’A.S.Garbatella

di Paola Angelucci

A fine maggio “i giochi sono fatti”, la stagione calcistica si chiude per tutti; per l’A.S.Garbatella, di cui abbiamo parlato ad ottobre all’inizio del campionato, i risultati sono più che lusinghieri.

  • La Prima squadra ha centrato in pieno l’obiettivo prefissato: non solo non c’è stata retrocessione, ma la Garbatella si è guadagnata il sesto posto in classifica nella Seconda categoria dove milita per il primo anno, affrontando spesso squadre di lunga esperienza.
  • Juniores provinciali: sono stati,quest’anno, un veroe proprio serbatoiodi nuovi e bravigiocatori per laPrima squadra a  cuihanno spesso datoin prestito addirittura fino a sei ottimiatleti; le prestazioni sono state moltosoddisfacenti, anche se per questi spostamentila Juniores provinciali ha soffertoun po’ “sacrificando” parte deirisultati!
  • Juniores primavera: sono veramentecontenti del loro campionato. Sonoquinti in classifica: che dire di più?
  • Allievi: nonostante l’impegno e lapassione non siano mai venuti meno,non si è riusciti a trovare quella coesione  necessaria per portare acasa buoni risultati; il gioco è statospesso frammentato costringendoli alterzultimo posto in classifica. Ma gliallenatori credono nelle loro capacitàe sono sicuri che si riscatteranno laprossima stagione.
  • Giovanissimi sperimentali (tutti ragazzi del 1991): per il loro belgioco, mostrato affrontando tuttesquadre regionali, si sono posizionatiad un prestigioso settimo posto; ciòche maggiormente ha gratificato giocatorie tecnici sono stati gli elogi daparte di tante società più “blasonate”nel panorama dilettantistico. Questabella squadra di giovanissimi ha suscitato veramente un grande interesse!
  • Scuola Calcio: è il fiore all’occhiellodi A.S. Garbatella. Ha partecipatoal torneo “Primi Calci” organizzatodall’A.S. Roma per tuttele società affiliate; è arrivata ai quartidi finale dove è stata eliminata,dopo aver giocato un’avvincente partita terminata 2 a 1, dalla squadra chedisputerà la finale allo stadioOlimpico.

La novità di quest’anno è stato l’arrivo nella Scuola di una “covata di pulcini” nati nel ’97/’98. Anche a giudizio degli allenatori, dal punto di vista tecnico sono veramente dotati, elemento necessario questo per ogni bravo giocatore.
L’A.S.Garbatella ribadisce,comunque, la propria linea-guida per l’insegnamento del calcio ai piccoli allievi: il calcio è gioco e deve mantenere insite le qualità fondamentali di ogni sport: la lealtà, il rispetto delle regole, l’altruismo e il divertimento. Una piccola vanità da sottolineare: per la stagione calcistica 2005-06: la divisa societaria della Scuola Calcio, per gli allenamenti, sarà quella della A.S. Roma-Diadora. Per le gare di campionato, invece, tutte le squadre vestiranno i classici colori sociali verde e bianco. L’A.S. Garbatella vi aspetta, presso i campi San Tarcisio – Lungotevere Dante per nuove ed emozionanti imprese calcistiche.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 2 – Giugno 2005

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail