Mercato coperto: accelerare i lavori

Mercato coperto: accelerare i lavori

Già da qualche settimana è in corso una raccolta di firme tra gli abitanti delle aree circostanti il mercato coperto di Via Passino, per richiedere una accelerazione dei lavori di ristrutturazione del complesso, praticamente stagnanti ormai da mesi. E’ molto diffusa la preoccupazione che i banchi, trasferiti in via provvisoria alla Circonvallazione Ostiense …..

Mercato coperto: accelerare i lavori

Già da qualche settimana è in corso una raccolta di firme tra gli abitanti delle aree circostanti il mercato coperto di Via Passino, per richiedere una accelerazione dei lavori di ristrutturazione del complesso, praticamente stagnanti ormai da mesi. E’ molto diffusa la preoccupazione che i banchi, trasferiti in via provvisoria alla Circonvallazione Ostiense per consentire di realizzare le opere programmate, non rientrino più nella loro sede naturale. Specie gli anziani ricordano le resistenze incontrate per far rientrare i banchi nel mercato coperto quando, già molti anni fa, venne attuato un altro trasferimento provvisorio, quella volta lungo l’asse di Via Magnaghi.
Nella petizione si invocano anche motivi di igiene e di congestione del traffico che rendono sconsigliabile il protrarsi della attuale sistemazione. Si ricorda altresì che il completamento del complesso di Via Passino è atteso, come da programma, non solo come mercato ma anche come polo multifunzionale, utile per la rivalutazione del quartiere.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 2 – Giugno 2005

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail