Un gruppo di giornalisti, e non solo, uniti dalla passione per i ritmi del jazz, della bossa e del blues. La “Scoop jazz band” nasce nel 2010 per iniziativa di Dino Pesole alla chitarra (giornalista del Sole24Ore), Antonio Troise alle tastiere (già al Mattino di Napoli e ora nel mondo della comunicazione), Romano Petruzzi al sax, consulente del lavoro, Stefano Sofi del Messaggero alle percussioni.
Al gruppo orginario si sono uniti due vocalist d’eccezione, Donatella Cambuli (voce solista) e Massimo Leoni, giornalista di SkyTg24 e infine due musicisti del calibro di Luca Pacetti al contrabbasso e Guido Cascone alla batteria.
Ritmo, improvvisazione ma anche un sound che punta a proporre e a “rileggere” classici del jazz, del blues e della bossa, ma anche grandi successi del repertorio italiano e internazionale arricchiti da nuove sonorità. Dall’esordio davanti a un pubblico di amici al Circolo Flaminio nel mese di maggio 2011, la band si è esibita in varie occasioni a Villa Piccolomini, in feste private, alla Casa Internazionale della Donna, nel locale Ristovino, presso la Chiesa Valdese di Via Quattro Novembre e lo scorso 1° agosto alla Cavea del Parco nazionale del Circeo.
Info e prenotazioni: altrevie@gmail.com