Se vedemo stasera a cena a “I Scalini”
Se vedemo stasera a cena a “I Scalini”
di Guido Barbato
E’ situata in Via Roberto de Nobili 17, quasi di fronte alla fontana di Carlotta, questa trattoria dal nome curioso. Nome che richiama in romanesco i pochi scalini per accedervi, non da salire ma da scendere dal piano della strada. E’ gestita dal 2000 da Orietta Raimondi e da suo marito Angelo.
I coniugi affermano con orgoglio di rappresentare un pezzo di storia e una delle prime attività commerciali del quartiere: il locale infatti era gestito fin dal 1925 dal nonno di Orietta, Pietro Rascelli, come negozio di vini e oli, mentre in tempi più recenti la nonna gestiva la tabaccheria una volta situata affianco, i cui locali sono stati poi assorbiti nella trattoria. I Rascelli gestivano anche una trattoria notturna in Via Ostiense, …..

Degrado alla Circonvallazione


