Emergenza freddo – Il caldo che ha caratterizzato questo ottobre romano lascia spazio ad una repentina riduzione delle temperature, le minime tenderanno gradualmente ad abbassarsi, raggiungendo durante questo weekend appena i 5°C e addirittura i 2°C nella prossima settimana. Fortunatamente non sono previste allerte meteo.
Con l’inverno alle porte la comunità di Sant’Egidio ha avviato una raccolta straordinaria di coperte, un gesto semplice ma essenziale per garantire calore e dignità a chi ne ha più bisogno. Partecipare a questa iniziativa significa offrire non solo un riparo dal freddo, ma anche un segno tangibile di solidarietà e vicinanza umana.
Anche alla Garbatella e all’Ostiense, come in altri quartieri di Roma, sono previsti dei punti di raccolta. Chiunque voglia contribuire nel donare sacchi a pelo o coperte pulite e in buono stato, lo può fare presso la Chiesa di Sant’Eurosia (via delle Sette Chiese 101) il giovedì dalle ore 19:00 alle 19:30, oppure presso la Città EcoSolidale (via del Porto Fluviale 2) il mercoledì ore 16:00/19:00 e il sabato ore 9:00/13:00.
Per altre informazioni: Comunità Sant’Egidio