In questo periodo dell’anno, l’emergenza freddo diventa una priorità per tante persone, e ogni gesto di solidarietà può fare la differenza.
Per questo motivo, la Comunità di Sant’Egidio di Garbatella – Eur ha lanciato una raccolta di coperte per aiutare chi, ogni giorno, è costretto a convivere con il freddo e la solitudine. Il meccanismo è semplice: tu doni una coperta, e noi ti offriamo un aperitivo con musica dal vivo!
Un Aperitivo per la Solidarietà
Il 5 dicembre, a partire dalle ore 19:00, presso la Chiesa di Sant’Eurosia a Garbatella, ci troveremo insieme per dare il nostro contributo a chi ne ha bisogno. L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono fare la differenza: donare una coperta o un sacco a pelo nuovo oppure usato in buono stato e pulito.
Perché Donare?
Donare una coperta significa non solo offrire un po’ di calore fisico, ma anche un messaggio di speranza e di vicinanza a chi vive in condizioni di grande difficoltà. La Comunità di Sant’Egidio è da sempre impegnata in azioni di supporto per le persone in situazione di povertà, e ogni piccolo gesto contribuisce a migliorare la vita di chi ha più bisogno.
L’Aperitivo: Un Momento di Incontro
Dopo aver donato la tua coperta, un aperitivo ti aspetta! È il nostro modo per ringraziarti per il tuo gesto di solidarietà, e per creare un momento di incontro tra le persone che, insieme, vogliono fare la differenza. Un’occasione per socializzare, parlare di iniziative future e di come possiamo continuare a sostenere chi è in difficoltà, non solo durante l’emergenza freddo, ma ogni giorno dell’anno.
Appuntamento
Giovedì 5 dicembre, dalle ore 19:00 presso la Chiesa di Sant’Eurosia, Garbatella (via delle Sette Chiese,101)
La Comunità di Sant’Egidio vi aspetta numerosi per una serata di solidarietà.