Al via “Viva gli anziani” il progetto della Comunità di Sant’Egidio Garbatella

Partirà domani il progetto avviato dalla Comunità di Sant’Egidio Garbatella “Viva gli anziani”. L’appuntamento è alle ore 16,00 al Centro Anziani in via Giacinto Pullino 95 dove verrà presentato il programma e gli obiettivi principali dell’iniziativa. Tra questi favorire l’accesso ai servizi di assistenza nei confronti delle persone ultra ottantenni e prevenire i danni causati dall’arrivo delle ondate di calore nei periodi estivi e dalle epidemie influenzali in quelli invernali. La presentazione sarà accompagnata da un rinfresco.

Le dichiarazioni di Grigorij Mele della Comunità di Sant’Egidio

“Con l’evento di domani vogliamo far conoscere agli abitanti del quartiere il nostro progetto a sostegno delle persone più anziane”. Afferma Grigorij Mele, rappresentante della Comunità di Sant’Egidio Garbatella. “Si tratta di un programma di monitoraggio gratuito che attraverso telefonate, visite domiciliari e incontri nelle nostre strutture si pone l’obiettivo di mettere in contatto i cittadini, in particolare quelli d’età più avanzata, con le attività che svolgiamo quotidianamente”.

“Il Comune – prosegue Mele – ci ha fornito le liste anagrafiche dei residenti anziani nel territorio della Garbatella e noi, specialmente con l’arrivo del caldo, vogliamo offrire consigli utili e servizi d’assistenza per contrastare in primis l’isolamento sociale che – sottolinea – riguarda gran parte della popolazione ma specialmente la fascia d’età che comprende gli ultra ottantenni”.

“Inoltre, abbiamo messo a disposizione un numero che le persone possono chiamare per sapere di più su questo programma e – conclude – proprio a Garbatella è presente un gruppo della Comunità di Sant’Egidio che può intervenire sul territorio in maniera concreta e veloce”.

Per segnalare richieste di aiuto o disponibilità a collaborare è possibile chiamare il numero 06 8992222

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail