Pizza e Kebab accoppiata vincente

Pizza e Kebab accoppiata vincente

Rosticceria friggitoria pizzeria arabo romanesca aperta tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte

di Guido Barbato

La cucina etnica ormai non è più una novità, neanche nel nostro quartiere. Pizza e Kebab, rosticceria friggitoria pizzeria arabo romanesca situata in via Luigi Fincati 22/24, ha però due particolarità che la rendono degna di nota. …..

Pizza e Kebab accoppiata vincente

Rosticceria friggitoria pizzeria arabo romanesca aperta tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte

di Guido Barbato

La cucina etnica ormai non è più una novità, neanche nel nostro quartiere. Pizza e Kebab, rosticceria friggitoria pizzeria arabo romanesca situata in via Luigi Fincati 22/24, ha però due particolarità che la rendono degna di nota.
Innanzitutto è stato il primo locale della Garbatella ad introdurre la formula, felice ed ormai sperimentata in tutta Roma, dell’accoppiata tra cucina nostrana e piatti della tradizione mediorientale. Ha infatti iniziato la sua attività nella veste attuale fin dal 2001. In secondo luogo è uno di quei rari posti in tutta la città dove si può mangiare in qualunque giorno e a qualunque ora. E’ insomma una di quelle realtà che contribuiscono a rendere più vivo e vissuto il nostro bel quartiere. E’ aperta ininterrottamente dalle 9 di mattina fin quasi a mezzanotte, sette giorni su sette, offrendosi perciò anche come ultima spiaggia per chi abbia voglia di un boccone in orari inusuali o debba rimediare al frigorifero vuoto, proponendosi soprattutto come servizio a portar via.
Al di là del ruolo di “pronto soccorso gastronomico”, offre ottimi piatti di pizzeria-friggitoria, primi secondi e contorni tradizionali, squisito kebab cotto a vista sul girarrosto verticale, falafel, salse di ceci e di melanzane e couscous. Il martedì e il venerdì c’è perfino il pesce. Il tutto viene preparato da Sabri, capocuoco e gestore del locale in società con i suoi due fratelli egiziani. Hanno rilevato quest’anno l’attività da un precedente gruppo di loro connazionali, mantenendone l’impostazione ma migliorando la qualità e varietà delle pietanze. I tre fratelli gestiscono anche un locale con caratteristiche analoghe nato recentemente in via Caffaro, confermando gli egiziani come maestri della piccola imprenditoria della ristorazione e del commercio di generi alimentari.
Il locale, oltre al bancone per l’asporto, ha una sala interna, disponibile anche per il festeggiamento di compleanni. Collocato di fronte al lotto 8, uno dei più eleganti e caratteristici del quartiere, offre inoltre la possibilità di mangiare gradevolmente all’aperto sui tavolini collocati sul marciapiede. Specialmente al tramonto, durante l’estate, si può così godere di una cena squisita ed economica nella gradevolissima atmosfera dell’architettura circostante.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 3 – Ottobre 2006

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail