Pane e pizza dal locale Bakery and Coffe per chi ne ha più bisogno

Le emergenze si sommano alle emergenze. È un periodo difficile per tutti. Ma in particolare per quelle persone che già prima del Corona virus avevano problemi economici. Già, perché nonostante l’Italia sia considerato un paese ricco, c’è chi soffre la fame. Per fortuna però la solidarietà non manca. Sapete cosa hanno proposto dal locale Bakery and Coffe alla Garbatella?

L’iniziativa di Bakery and Coffe

“A causa dell’emergenza economica, seguito di quella sanitaria, il panificio Maurizi lascerà il pane e la pizza (freschi di giornata) invenduti durante il giorno, a disposizione di chi ne ha bisogno, totalmente a titolo gratuito”. Hanno scritto sulla pagina Facebook della panetteria che si trova a Largo Giovanni Ansaldo 2. I loro prodotti infatti verranno lasciati, all’interno di alcune buste chiuse, all’esterno del locale dalle ore 18 in poi.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai cittadini. In poco tempo infatti è stata condivisa sui social da molti. “Complimenti, tutti i commercianti dovrebbero prendere esempio”, si legge tra i commenti.

La responsabilità dei cittadini

Proporre e sponsorizzare un’iniziativa del genere però, vuol dire anche attirare l’attenzione di qualche furbetto. Così non mancano le raccomandazioni da parte del locale. “Vi chiediamo responsabilità nell’usufruire di questa iniziativa”, poi aggiungono, “ma soprattutto di spargere la voce ad associazioni, gruppi di volontariato e di quartiere, o direttamente alle famiglie in difficoltà”.

Insomma mentre il virus continua, dopo l’iniziativa il Municipio Solidale, siamo fieri dei nostri quartieri che continuano a non tirarsi indietro in nome della solidarietà.

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail