Nuove Prospettive
a cura di Roberta Arcese
(Dipartimento Visite Culturali e Didattiche – Manifestazioni / Mostre Spettacoli)
Le scuole “Aurelio Aloni” e “Cesare Battisti” nel mese di giugno presenteranno come di consueto una serie di iniziative volte alla divulgazione al pubblico delle attività didattiche elaborate durante l’anno scolastico. …..
Nuove Prospettive
a cura di Roberta Arcese
(Dipartimento Visite Culturali e Didattiche – Manifestazioni / Mostre Spettacoli)
Le scuole “Aurelio Aloni” e “Cesare Battisti” nel mese di giugno presenteranno come di consueto una serie di iniziative volte alla divulgazione al pubblico delle attività didattiche elaborate durante l’anno scolastico.
E’ questo un appuntamento ormai tradizionale che coinvolge alunni e famiglie, ma che vuole estendersi anche al quartiere. La progettazione infatti investe un gran numero di energie e di risorse anche sul territorio, che hanno fatto e faranno in futuro la Scuola fulcro di una fetta del movimento culturale di Garbatella.
Da anni infatti sono attivi nella scuola laboratori di ricerca, creazione, rielaborazione non solo degli insegnamenti canonici, ma anche delle realtà che sono esterne all’edificio scolastico, ma che ad esso appartengono per ragioni sociali, territoriali, culturali. Sarà interessante quindi “curiosare” su ciò che anche quest’anno bambini ed insegnanti avranno “tirato fuori dal cilindro”. Nei prossimi giorni il calendario delle manifestazioni finali sarà visibile per chi fosse interessato, all’ingresso delle scuole.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 0 – Maggio 2003





