Bulli pestano coppia per motivi di viabilità
Aun anno dalla tragedia che portò all’assassinio di Aldo Murgia in Via Costantino per un diverbio originato da banali questioni di viabilità, il 10 maggio scorso un altro deprecabile episodio di bullismo si è verificato nel nostro quartiere. E’ successo di sera in Via della Garbatella. Si sono trovati a transitare con l’auto in quella stretta strada una coppia, lui alla guida 64 anni e …..
Bulli pestano coppia per motivi di viabilità
Aun anno dalla tragedia che portò all’assassinio di Aldo Murgia in Via Costantino per un diverbio originato da banali questioni di viabilità, il 10 maggio scorso un altro deprecabile episodio di bullismo si è verificato nel nostro quartiere. E’ successo di sera in Via della Garbatella. Si sono trovati a transitare con l’auto in quella stretta strada una coppia, lui alla guida 64 anni e la moglie 49. Davanti a loro un’altra macchina parcheggiata male e vicino un gruppetto di nullafacenti che chiacchieravano, ai quali l’automobilista si è rivolto perché parcheggiassero meglio la vettura. Dapprima nessuna risposta e poi, dopo un invito reiterato, si è scatenata la furia. Il gruppetto ha aggredito i due con pugni, schiaffi e calci, sotto gli occhi esterrefatti degli abitanti della strada che hanno provveduto immediatamente ad allertare la vicina stazione dei carabinieri. Questi sono tempestivamente intervenuti, senza poter impedire però che i due finissero malconci:
portati col 118 al CTO, lui ha avuto 25 giorni di prognosi, la moglie se l’è cavata con 7. I carabinieri intanto davano la caccia agli aggressori, fermandone due. Uno, 18 anni, disoccupato, era noto per alcuni precedenti. L’altro, 17 anni, studente, successivamente affidato ai genitori. Sono stati denunciati, mentre si è continuato a cercare chi erano gli altri che facevano parte del branco.
Ci si domanda che cosa può innescare tanta gratuita violenza.
L’episodio, si fa notare, poteva sfociare in una nuova tragedia. Manifestazioni minori di violenza peraltro si riscontrano un po’ dappertutto: si tratta di atti di vandalismo, di guida spericolata in auto o in moto, di musiche sparate a tutto volume, insomma di una serie di atti di mancanza di rispetto se non di disprezzo dei diritti degli altri.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 7 – Giugno 2010