Il Municipio ricorderà Aldo Murgia
Il Dipartimento delle politiche culturali del Comune ha rigettato la richiesta, avanzata da tutte le componenti politiche del Municipio XI, di intitolare un parco alla memoria di Aldo Murgia, il nostro concittadino caduto vittima di un inaudito atto di violenza, un episodio che suscitò forte commozione nel quartiere e in tutta la città. …..
Il Municipio ricorderà Aldo Murgia
Il Dipartimento delle politiche culturali del Comune ha rigettato la richiesta, avanzata da tutte le componenti politiche del Municipio XI, di intitolare un parco alla memoria di Aldo Murgia, il nostro concittadino caduto vittima di un inaudito atto di violenza, un episodio che suscitò forte commozione nel quartiere e in tutta la città.
Il rifiuto dell’intitolazione, peraltro accordata ad altre vittime di atti violenti (la signora Reggiani e Gabriele Sandri) ha suscitato stupore. Il presidente del Municipio Catarci e l’assessore Beccari, in un comunicato congiunto dichiarano che si troverà comunque modo e luogo per ricordare Aldo, persona che si è sempre spesa socialmente all’interno della Garbatella.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 6 – Dicembre 2009