Nessuna isola ecologica nell’VIII Municipio. La denuncia della Lista Calenda.

“L’isola ecologica che non c’è”, è stato questo il titolo di un incontro organizzato da Azione e dalla Lista Calenda dell’VIII Municipio al centro anziani di via Pullino. Un appuntamento che fa parte di un calendario di appuntamenti nei territori per parlare del ciclo dei rifiuti e del termovalorizzatore, proposto dal Sindaco Gualtieri. 

Le dichiarazioni di Simonetta Novi capogruppo della lista Calenda

Ma, oltre a spiegare perché è così importante dotare la città di questo impianto gli esponenti dell’VIII municipio hanno voluto puntare il dito sulla mancanza di un’isola ecologica sul territorio: “Dalla chiusura di Campo Boario nel 2018- ha ribadito il capogruppo Simonetta Novi– sono state fatte tante ipotesi come via Malfante, via Acri, via Laurentina angolo via del Tintoretto, l’ex Dazio di via Ardeatina, ma sono sempre cadute nel nulla.

Ora la palla è passata all’Ama che dovrebbe individuare altre aree possibili. Intanto abbiamo perso il treno del Pnrr perché i progetti andavano presentati entro il 16 febbraio e delle 8 nuove isole ecologiche che verranno costruite a Roma, nessuna sarà sul nostro territorio. Così i cittadini dell’VIII continueranno a conferire i loro rifiuti speciali o ingombranti a via Laurentina o a Cinecittà”.

Di Gianni RIVOLTA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail