Familiarità e prodotti genuini all’alimentari Tarquini

Familiarità e prodotti genuini all’alimentari Tarquini

25 anni di attività di uno dei pochi negozi scampati all’invasione dei supermercati

di Leopoldo Tondelli

Iconiugi Tarquini gestiscono il negozio di alimentari da ormai venticinque anni in via Giacomo Biga. Questo esercizio è da considerarsi ormai storico …..

Familiarità e prodotti genuini all’alimentari Tarquini

25 anni di attività di uno dei pochi negozi scampati all’invasione dei supermercati

di Leopoldo Tondelli

I coniugi Tarquini gestiscono il negozio di alimentari da ormai venticinque anni in via Giacomo Biga. Questo esercizio è da considerarsi ormai storico in quanto tale attività esiste da più di quaranta anni avendola rilevata dalla famiglia Gaffi. L’esercizio è una delle poche drogherie a conduzione familiare ancora in attività nel quartiere. La via dove è il negozio è conosciuta come quella “dietro al mercato coperto” ed  il negozio è da sempre conosciuto come “da Vincenzo”. Proprio la vicinanza al mercato coperto stimola ai coniugi Tarquini la prima domanda.
La situazione di degrado e di desertificazione della zona vi porta discapito?

Sicuramente, è la risposta dei gestori, in quanto la mancanza del mercato comporta un danno non solo a noi, ma crediamo anche a quasi tutte le altre attività della via. Quali sono le vostre specialità? Il negozio è conosciuto per la vendita dei prodotti di Norcia, genere gradito a tutti: dai giovani alle persone anziane. In più il negozio è fornito di una buona cantina con vini pregiati. Quale è il segreto per contrastare la concorrenza dei supermercati della zona? Oltre la qualità dei prodotti, i prezzi contenuti e la familiarità del trattamento verso la clientela.
A proposito della clientela, è cambiata in questi utimi anni?
Certamente la zona, come tutti sapppiamo, risente di un certo invecchiamento, ed anzi il nostro lavoro verso l’anziano ha anche un compito sociale facendolo sentire a proprio agio trattando con lui con familiarità. Auspicando ai coniugi Tarquini tanti anni di attività tra la la gente del quartiere, auguriamo a tutti questi esercizi commerciali di poter contrastare l’avanzata dei centri commerciali e dei supermercati perchè la spesa di tutti i giorni merita un’ attenzione particolare.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 7 – Giugno 2010

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail