Esasperato dalle cacche dei cani Folla in piazza Sauli per vedere “Nazirok” Nuova area ludica al Parco Magnaghi

Esasperato dalle cacche dei cani

Folla in piazza Sauli per vedere “Nazirok”

Nuova area ludica al Parco Magnaghi

Esasperato dalle cacche dei cani

Mi rivolgo ai vigili urbani e al Municipio per una situazione che ormai va avanti da tempo. Tra Via Ignazio Persico e Via Magnaghi c’è un parco con dei giochi per bambini, che tra l’altro ora finalmente stanno risistemando. Ma taluni continuano a portarci i loro cani che naturalmente fanno i loro bisogni che i proprietari non raccolgono.
Nonostante a Via Persico ci sia l’entrata per uno spazio riservato ai cani, le persone continuano a portarli in quello dove giocano i bambini, motivando il fatto con una situazione disastrata dell’area cani. E così i bambini si ritrovano a giocare in mezzo alla cacca dei cani, in un contesto igienico schifoso.
Sinceramente sono un po’ stufo di questa situazione, sia del parco che del fatto che ormai le strade della Garbatella sono un campo minato di cacche di cani. Non si può camminare più ne a piedi, ne tanto meno con i passeggini, senza evitare di calpestare escrementi. I controlli non ci sono. Non ho mai visto un vigile fare una multa o controllare che i padroni dei cani abbiano tutto gli attrezzi per pulire. Se necessario cercherò di mettere in piedi una petizione e non credo che ci voglia molto a raccogliere firme, perché di persone esasperate come me ce ne sono molte.

Federico Mugnari


Folla in piazza Sauli per vedere “Nazirok”

Il film-documentario “Nazirok” del regista Claudio Lazzaro, un’inchiesta sul mondo dell’estrema destra e del movimento neonazista Forza Nuova di cui è leader il parlamentare europeo Roberto Fiore, è stato proiettato con grande partecipazione di pubblico in Piazza Damiano Sauli il 28 maggio scorso, su iniziativa del Centro sociale La Strada. “Il mio film, ha raccontato il regista, non è stato praticamente possibile diffonderlo nei cinema per le minacce arrivate da Forza Nuova.
Fortunatamente però viene distribuito nelle librerie”.

Nuova area ludica al Parco Magnaghi

Venerdì 30 maggio, alla presenza del Presidente del Municipio Andrea Catarci, del Consigliere provinciale Gianluca Peciola e degli Assessori del Municipio Roma   XI, è stata inaugurata la nuova area ludica che, grazie ai finanziamenti della Provincia di Roma, è stata installata nel Parco di Via Magnaghi. La cerimonia si è tenuta alla presenza di numerosi bambini e con l’accompagnamento musicale di alcuni gruppi locali.
E’ stata una grande festa, un’occasione per trascorrere un pomeriggio in allegria e serenità, soprattutto per i più piccoli.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 -Luglio 2008

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail