Riqualificazione del Campo di Piero

Bambini che giocano, anziani sulle panchine, i ragazzi che si incontrano per studiare sotto un albero. I parchi sono la nostra ora d’aria in una giungla di asfalto. Eppure, quasi mai, sono tenuti come si deve.

Un esempio è il Campetto di Piero, il campo sportivo tra via di Grottaperfetta e via Granai di Nerva a Roma 70. La piccola area sportiva è rimasta abbandonata per anni, poi grazie agli sforzi del Comitato di Quartiere, si è deciso di ripulirla e riportarla all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica.


“Dopo 14 anni, parte il recupero del Campetto di Piero. Un progetto fortemente voluto dal territorio, che riqualificherà questo spazio con strutture adeguate per attività ludica e sportiva e per restituire alla collettività un vero e proprio bene comune del quartiere di Roma 70.” Dichiara il Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri. “Un lavoro di squadra per il quale ringrazio la direzione tecnica, l’assessora Ricci, la nostra maggioranza, il comitato di quartiere e chi in questi anni ha continuato a lavorare per un risultato che adesso aspettiamo solo di inaugurare”.

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail