Per l’Eurobasket Roma confermata l’esclusione dalla Serie A2

Quest’anno la Serie A2 di pallacanestro vede una grande esclusa: dopo sei stagioni l’Eurobasket Roma, squadra con sede in via dell’Arcadia a Tor Marancia, non è stata ammessa al campionato.

Damian Hollis ex giocatore Eurobasket Roma

L’accusa principale è quella di non aver fornito, alla data di scadenza del 7 luglio 2022, prova del pagamento del compenso (trenta mila euro circa) all’ex tesserato Damian Hollis, il cestista americano di cittadinanza ungherese che ha militato nella stagione 2018/19.

Tutti i ricorsi sono stati rigettati dai tribunali civili e sportivi, e la società si è ritrovata così costretta a smembrare la squadra, che negli ultimi anni era divenuta un riferimento per la Capitale. Una tabula rasa che i tifosi e il presidente Armando Buonamici non accettano; proprio quest’ultimo promette di continuare la battaglia legale, perché convinto di aver agito in buona fede e secondo regolamento.

La squadra romana negli ultimi anni si è distinta per la correttezza sportiva e per la qualità del gioco, giungendo anche a una semifinale playoff per accedere alla massima serie.

Un’altra pagina buia per la pallacanestro romana che, dopo la disfatta della Virtus Roma, ha dovuto vedere anche l’estromissione dal campionato dell’Eurobasket. Per ora la società continuerà con le squadre giovanili, ma per rivederla in Serie A2, salvo sorprese dell’ultima ora, bisognerà aspettare la prossima stagione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail