Calcio a 5 femminile

Torpedo Roma un altro sport è possibile

di Giuliano Marotta

La squadra popolare femminile di calcio a 5 xygene, meglio conosciuta come Torpedo Roma Calcio, sta esprimendo sul campo la forte voglia di puntare in alto. La promozione in Serie C, sfiorata la stagione precedente, è sicuramente l’obiettivo ufficiale di quest’anno, che verrà agevolato anche con l’arricchimento della rosa grazie all’arrivo di nuove giocatrici.

Le ragazze del Torpedo Roma calcioa 5

La società, che oggi milita in Serie D, è stata fondata nel 2007 e si è impegnata fin dagli esordi a portare avanti un concetto di sport legato a doppio filo con quello di cultura, attraverso la promozione di numerose iniziative tese alla socializzazione e all’autofinanziamento, dimostrando che il perseguimento dei risultati sportivi va di pari passo con la promozione di un nuovo concetto di sport. La squadra popolare infatti fa della condivisione, della solidarietà, dell’inclusività e dell’umanità la propria bandiera, congiuntamente al principio di democrazia diretta che accompagna ogni scelta dentro e fuori il campo.

Rispetto alla stagione calcistica, La Torpedo inserita nel girone A dovrà vedersela tra le varie con il Time Sport Roma Garbatella, un derby all’interno dell’Ottavo Municipio, che si prevede ricco di emozioni.

Le partite in casa si terranno a venerdì alterni, alle ore 21:00, presso la Polisportiva G. Castello (via C. Colombo 426), mentre gli allenamenti il lunedì e il mercoledì chi vuol passare a fare una prova è benvenuta. Infine, per lasciare a tutte lo spazio di gioco, la squadra è impegnata anche in un torneo amatoriale che si svolgerà tutti i giovedì in orario serale agli Ulivi Sport Village (via della Pisana 1036).

Anche se il miglior modo per esprimere il supporto a questa esperienza è  seguire la squadra dal vivo, potete intanto consultare i loro canali social:
facebook.com/torpedoroma
instagram.com/torpedoroma.oxygene

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail