Il 16 dicembre con le note della Britpop inglese, termine unico apparso negli anni ‘90 per racchiudere il rock alternativo e il pop Rock, si accendono i riflettori al Tre de Tutto, noto locale nel cuore della Garbatella in Via Giustino De Jacobis 19, gestito dal duo Daniele Notte e Mirko Tomassi.
Il ristorante prettamente italiano, ma anche caffetteria e pub, festeggia i due anni di apertura nel quartiere e ospiterà i The Drunkers, che nonostante negli anni abbiano ridimensionato il loro organico, suoneranno cover degli Oasis, degli Artic Monkeys e tanto altro; perciò si ballerà e canterà con tanto entusiasmo.
Il progetto di Copihue Floreal e Simona Catalani
Il locale si distingue anche nella piazza per un progetto di Copihue Floreal e Simona Catalani con l’istallazione di Natale 2022 “XMAS WRAPPING PAPER”; si tratta di pannelli dipinti e ricoperti in plastica che coprono l’intera facciata per dodici metri di lunghezza, rappresentando un pacchetto regalo.
L’installazione ricorda l’abete nordico con spunti creativi e colorati, dando l’idea di impacchettare il locale per regalarlo al quartiere. In tutto ciò bisogna notare l’originalità, ed il tocco di stile che hanno avuto Notte e Tomassi per aver fatto questa scelta, motivo per il quale è tanto apprezzato da tutti.
“Quanto è bella Garbatella”
Il “Tre de Tutto” ha un design innovativo, è frequentato da gente di ogni età e si configura tra il caffè letterario e un corner domestico, in cui poter svolgere attività di smartworking sentendosi comodamente a casa propria.
All’interno è in bella vista la scritta “Quanto è bella Garbatella” e si trova a pochi passi dall’ arco di piazza Sant’Eurosia, dove Nanni Moretti nel famoso film “Caro Diario” sfreccia con la sua Vespa nell’intento di scorrazzare in pieno agosto tra i lotti del quartiere romano più bello che c’è.