A Garbatella presso la Galleria 10b Photography in via S. Lorenzo da Brindisi, è tutt’ora in corso la mostra fotografica “memoria tra passato, presente e futuro”.
L’esposizione si terrà fino a venerdì 30, dal martedì alla domenica (18.00-20.00), sono esposte in sala fotografie degli autori Sanne De Wilde e Angelo Raffaele Turetta.
Sanne De Wilde propone uno sguardo sul futuro in relazione ai cambiamenti climatici; Turetta, invece, ci offre delle immagini della Garbatella storica esplorandone la dimensione intima.
Il progetto è, inoltre, vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.
La mostra si svolge sia nella sede principale a via S. Lorenzo da Brindisi, che in tre lotti del quartiere (lotto 24, 28 e 38). Tutti gli eventi sono pubblici e gratuiti.
La 10b Photography gallery, è stata fondata a Roma nel 2007 da Francesco Zizola, il suo obiettivo è quello di promuovere la cultura fotografica in Italia. Nei primi dieci anni di attività, il centro ha portato a Roma alcuni dei nomi chiave nella fotografia internazionale come Letizia Battaglia, Gustavo Germano, René Burro, Yuri Kozyren, Darcy Padilla ed altri.
10b Photography si è sperimentata poi nella direzione artistica di progetti innovativi, fra cui “Oltre le Mura di Roma”, un progetto fotografico realizzato per ridare voce alle periferie romane.
Elisa Fiorentino