Quando
Sabato 28 ottobre, ore 18.00
Via Edgardo Ferrati 3a
Sara Reale dialoga con:
Amedeo Ciaccheri
Modera:
Marianna Balfour
Letture di:
Paola Barite
Davide Ansanelli
Descrizione
Nella luce apparente della Garbatella, e nella sua quiete, si nasconde una notte oscura. Un omicidio scuote il vivace quartiere in una città già piegata dalla pandemia. Lo smarrimento e la sensazione di pericolo spingeranno Giulia, Mina e i suoi compagni di fughe notturne a reagire – e proprio come insegna il commissario Antonucci – a guardare oltre la superficie delle cose.
Garbatella Effetto Notte è un racconto appassionato delle fragilità di Roma. Un atto d’amore per un quartiere autentico, e per tutti coloro che lo abitano. Un ritratto colorato dell’adolescenza, e della sua urgenza di riscatto.
Autore
Sara Reale
dopo la laurea in Giurisprudenza a Roma si appassiona al tema dei diritti umani e consegue un dottorato in Diritto Internazionale e dell’Unione Europea. Lavora per il gruppo parlamentare del PD alla Camera dei Deputati per il quale segue la commissione Affari Costituzionali. Nel tempo libero legge, ascolta musica e tanti podcast. Appassionata di teatro, fa parte della compagnia dell’Associazione Culturale Controchiave. Garbatella Effetto Notte è il suo primo romanzo.