Dove bere alla Garbatella

Dai vicoli più nascosti alle piazze principali ecco qualche pratico consiglio su dove bere alla garbatella.

Why Not

Si comincia dai locali più storici della Garbatella. Why Not è uno di questi. Pareti colorate, foto e locandine di film decorano il pub. Why Not si trova in Via Luigi Fincati 2, alle spalle di uno dei principali punti più movimentati del quartiere, Piazza Bartolomeo Romano. Il locale offre birre, cocktail e snack fino a tarda sera. Da provare sono senza dubbio i cocktail allo zenzero e cioccolato.

Biffi Roma

Se cercate qualcosa di un po’ più raffinato e attento al dettaglio c’è il nuovo Bistrot Biffi. Progettato con un’ampia vetrata da dove si può scorgere il famoso Albergo Rosso. Passando di fronte al locale, a Piazza Eugenio Biffi, non puoi non notarlo. Luci e lucette decorano l’ingresso e i tavoli all’esterno. Merita una visita.

Latteria Garbatella

Un’altra oasi per bere alla Garbatella è La Latteria. Bellissimo giardino, vino, cocktail, e cibi sfiziosi. Cosa rende speciale questo posto? La Latteria non solo è tra i 50 migliori bar d’Italia, ma si preoccupa anche all’ambiente. E’ stata infatti ristrutturata con materiali ecocompatibili. Potete trovarla a Piazza Geremia Bonomelli. Non rimarrete delusi.

La Mescita

Dove bere alla Garbatella, il vino? A La Mescita. Enoteca con tavoli sia all’aperto che all’interno. Situato nel cuore della Garbatella, in Via Luigi Fincati 44. Oltre alla notevole scelta di vini troverete anche soddisfacenti aperitivi sfiziosi.

568 Public House Garbatella

<<Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra>>

Così esordisce Homer Simpson in una delle puntate della più amata sitcom americana. E se anche voi come Homer amate la birra, vi consigliamo di fare un salto in Via delle Sette Chiese 56. Tra schiuma bianca, sapori amari o dolci, colori chiari o scuri, sarete rapiti dalla varietà di birre del Public House. Non mancheranno taglieri, olive, cibo messicano e dolci fatti in casa.

Otium Club

Arredi vintage, pavimento a scacchi, luci suffuse. In Via Roberto de Nobili 3b, a pochi passi dal famoso Bar dei Cesaroni, vi aspetta l’Otium Club. Principalmente vineria, ma troverete anche cocktail e soprattutto buonissimi taglieri.

Insomma, serve altro per convincervi a bere alla Garbatella? Noi non  possiamo che augurarvi una buona serata. Nel dubbio non sappiate cosa fare prima o dopo la bevuta, ecco qualche consiglio:
Cosa mangiare alla Garbatella
Cosa vedere alla Garbatella

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail