Via Macinghi Strozzi strada ad alto rischio Via Alessandra Macinghi Strozzi si dimostra ogni giorno che passa sempre più una strada a rischio, specie nel tratto che incrocia Via Taigi e la quasi dirimpettaia Via Tolli. Divenuta ormai una via a scorrimento

Via Macinghi Strozzi strada ad alto rischio

Via Alessandra Macinghi Strozzi si dimostra ogni giorno che passa sempre più una strada a rischio, specie nel tratto che incrocia Via Taigi e la quasi dirimpettaia Via Tolli.
Divenuta ormai una via a scorrimento veloce in una zona densamente frequentata, avrebbe bisogno di accorgimenti che rallentino il flusso automobilistico, per consentire senza rischio l’immissione in essa del traffico delle auto proveniente dalle due strade afferenti, nonché per agevolare il passaggio pedonale in prossimità della frequentatissima area verde del San Filippo Neri. …..

Via Macinghi Strozzi strada ad alto rischio

Via Alessandra Macinghi Strozzi si dimostra ogni giorno che passa sempre più una strada a rischio, specie nel tratto che incrocia Via Taigi e la quasi dirimpettaia Via Tolli.Padre Guido Chiaravalli
Divenuta ormai una via a scorrimento veloce in una zona densamente frequentata, avrebbe bisogno di accorgimenti che rallentino il flusso automobilistico, per consentire senza rischio l’immissione in essa del traffico delle auto proveniente dalle due strade afferenti, nonché per agevolare il passaggio pedonale in prossimità della frequentatissima area verde del San Filippo Neri.
Su Via Macinghi Strozzi uno studente diciassettenne – A.D. (musicista e bravo calciatore dilettante) – che si recava a scuola tempo fa è stato investito da un’auto proveniente da Largo delle Sette Chiese all’altezza di Via Taigi. Prontamente soccorso da un motociclista di passaggio, è stato ricoverato a CTO per la rottura di un femore. In seguito a quell’episodio, che ha molto impressionato gli abitanti, l’Associazione Il Tempo Ritrovato ha raccolto la loro istanza a organizzare una raccolta di firme per chiedere l’istallazione di un semaforo all’incrocio con Via Taigi, a salvaguardia dei pedoni e del traffico.
Non meno rischiosa è l’immissione del traffico in Via Macinghi Strozzi da Via Tolli, il lato corto del triangolo verde del parco di San Filippo Neri. Qui il pericolo è già segnalato da un lampeggiatore, che però non è sufficiente ad indurre gli automobilisti che percorrono Via Macinghi Strozzi a rallentare.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 9 – Marzo 2012

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail