Una segnalazione ai vigili urbani – Più posti auto alla Circonvallazione

Una segnalazione ai vigili urbani

Via degli Armatori è una breve strada che fiancheggia il vecchio mercato coperto della Garbatella da anni in disuso. Quando il mercato era attivo su Via degli Armatori fu istituito il divieto di sosta, per agevolare le operazioni mercantili.
Ora che il mercato non è più in funzione, né è prevedibile una data di riapertura che comunque pare allontanarsi nel tempo, non sarebbe il caso di sospendere quel divieto di sosta, considerando che quella zona ha impellente bisogno di spazi per le auto?
Mi rivolgo ai vigili perché  raccolgano questa legittima richiesta.

Marco Tarallini

Più posti auto alla Circonvallazione

Ci sono aree limitate delle Circonvallazione Ostiense, progettate originariamente per la creazione di minigiardini (non mi riferisco alla spina centrale della strada), che nella pratica non sono risultate adatte a quella destinazione e che di conseguenza soggiacciono in una grave condizione di degrado. Di contro, in quella zona c’è grave penuria di spazi per la sosta delle auto.
Non sarebbe il caso di decidersi a prendere atto della situazione, utilizzando quelle aree per creare parcheggi a raso? Le soste in doppia fila e in generale il parcheggio caotico cui quotidianamente assistiamo impongono la ricerca di spazi.
Alla Circonvallazione Ostiense è possibile reperirne.
Se quei mancati minigiardini venissero convertiti in parcheggi se ne eliminerebbe nel contempo l’attuale degrado.

Matilde Rapponi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail