Stasera ci vediamo al Hey Hop! La birreria di fronte al Palladium

 Stasera ci vediamo al Hey Hop! La birreria di fronte al Palladium

di Irene Iodice

Il 25 ottobre 2013 apre qui a Garbatella (Piazza Bartolomeo Romano 4 – Palladium) una nuova birreria: Hey Hop! Un nome divertente e allegro, un gioco di parole creato dal richiamo alla canzone “Hey Ho, let’s go” dei Ramones e dalla parola Hop, in italiano luppolo (uno tra i principali componenti della birra). Ed infatti, il logo del locale è rappresentato proprio con il fiore del luppolo.
Questo beershop nasce dall’idea di Dario e Giordano, grandi amanti della birra artigianale, la cui passione viene prima dallo stomaco e poi dalla testa. Con l’intento di proporre una loro selezione di birre, hanno occupato lo spazio, in precedenza di un’ enoteca, e lo hanno modernizzato al punto tale che adesso si presta alla più svariata clientela, dal ragazzo di 20 anni all’adulto di 50.
Sull’onda di questo amore per la birra, infatti, questo locale è diventato un punto di riferimento e un centro di aggregazione soprattutto per i giovani, che possono passare le loro serate in compagnia, ascoltando musica e bevendo una buona birra.
Abbiamo messo alla prova la conoscenza di Giordano e Dario a proposito di birra con un gioco: “La birra che consiglieresti a…”

•Obama: “Bhè, una Black IPA”
•Papa: “La San Bernardus Tripel o una Birra Trappista, le birre dei monaci”
•Regina Elisabetta: “Mmmm…una Bitter”

Oltre al consumo delle birre conosciute, ormai è in voga una vera passione per la birra artigianale: esistono infatti in commercio moltissimi kit, a prezzi economici, per poter realizzare la birra in casa. In questo modo tutti possono accedere, anche se con tempi d’attesa piuttosto lunghi, alla birra dei loro sogni: bionda, rossa, scura, malto, doppio malto, fruttata.
Il lavoro di Dario e Giordano non si ferma solo alla vendita delle birre.
Hanno infatti realizzato artigianalmente ben due birre, con la prospettiva di poter proseguire con invenzioni sempre diverse per persone sempre diverse!
Quindi stasera, ci vediamo lì!

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 11 – Aprile 2015

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail