Ci ha lasciato improvvisamente una delle figure storiche del mercato “coperto”
Rimpianto per la morte di Marisa Sardella
di Cinzia Cenciarelli
Il sorriso era la caratteristica di Marisa Sardella, che l’8 ottobre, all’età di 77 anni, improvvisamente ci ha lasciato. “Una nonna e una mamma fantastica, sempre disponibile ad aiutare gli altri e che, alla sua età, …..
Ci ha lasciato improvvisamente una delle figure storiche del mercato “coperto”
Rimpianto per la morte di Marisa Sardella
di Cinzia Cenciarelli
Il sorriso era la caratteristica di Marisa Sardella, che l’8 ottobre, all’età di 77 anni, improvvisamente ci ha lasciato. “Una nonna e una mamma fantastica, sempre disponibile ad aiutare gli altri e che, alla sua età, tutte le mattine si alzava presto per andare a lavorare al mercato”: così la descrive con orgoglio la nipote Eleonora in una tenerissima lettera che rivolge alla nonna.
Una presenza storica per il mercato della Garbatella, dove Marisa ha lavorato nel suo banco del pesce, fin dall’età di 16 anni insieme a Cesare, poi divenuto suo marito.
Diplomata all’Istituto magistrale, appassionata lettrice, non ha mai fatto la maestra, perché troppo impegnata con la numerosa famiglia: a 19 anni ha avuto la prima di quattro figli, ai quali sono seguiti sette nipoti e quattro pronipoti. Si è spesa nel sociale ed ha per tanti anni cucinato alla mensa della Caritas presso la parrocchia San Francesco Saverio.
La massiccia partecipazione al suo funerale di parenti, di clienti, di amici e di colleghi è stata una grande testimonianza d’affetto.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 -Novembre 2008





