Prossima apertura alla Garbatella di una sede della Libreria Rinascita

Prossima apertura alla Garbatella di una sede della Libreria Rinascita

di Antonella Di Grazia

Il sapere rende gli uomini liberi e un libro è certamente la migliore forma di espressione della democrazia, della libertà di pensiero e di parola. Quale frase può sintetizzare meglio l’apertura di una nuova libreria? All’interno dell’area in cui è previsto il piano di sviluppo di Campidoglio 2 aprirà tra qualche mese alla Garbatella una sede nuova di zecca della Libreria Rinascita. Nella nuova libreria, situata in Via Prospero Alpino, in una zona che diventerà …..

Prossima apertura alla Garbatella di una sede della Libreria Rinascita

di Antonella Di Grazia

Il sapere rende gli uomini liberi e un libro è certamente la migliore forma di espressione della democrazia, della libertà di pensiero e di parola. Quale frase può sintetizzare meglio l’apertura di una nuova libreria? All’interno dell’area in cui è previsto il piano di sviluppo di Campidoglio 2 aprirà tra qualche mese alla Garbatella una sede nuova di zecca della Libreria Rinascita. Nella nuova libreria, situata in Via Prospero Alpino, in una zona che diventerà ad alta pedonabilità, in prossimità della ex Manifattura dei tabacchi, il visitatore troverà un ampio spazio dedicato alla cultura, alla tecnologia e all’intrattenimento. La libreria, che si estenderà su una superficie di oltre 700 metri quadrati, offrirà una grande disponibilità di libri, oltre a un vasto assortimento di cd musicali, dvd e, sembra, prodotti di telefonia.
L’apertura della nuova Libreria Rinascita a Garbatella conferma la volontà della proprietà di creare una catena fortemente orientata alla soddisfazione dei clienti più esigenti. Il nuovo punto vendita, infatti, sarà di concezione totalmente innovativa. Avrà un orario di apertura che faciliterà l’affluenza del pubblico e soprattutto offrirà ai visitatori una serie di servizi aggiuntivi, tra i quali eventi e incontri con gli autori, un punto dedicato ai soci di “amici di Rinascita”, un Internet Point e una biglietteria on-line per spettacoli, concerti e manifestazioni.
Le librerie Rinascita nella nostra città, ma estenderei il giudizio su tutto il territorio nazionale, sono sempre state un punto di incontro, aldilà della presenza sui loro scaffali di libri e dischi. Non solo libri ma aperitivi gustati sotto le note jazz di musica dal vivo, occasioni per parlare di attualità e cultura e per incontrare i protagonisti dei cambiamenti politici che attraversano il Paese.)

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 4 – Dicembre 2007

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail