Presso la Circonvallazione Ostiense inaugurata la nuova libreria Rinascita
La sede in Via Prospero Alpino. Ricco di iniziative collaterali il suo programma. Lo spazio musica e quello per l’infanzia
Venerdi 16 novembre la nuova libreria ha aperto i battenti. Un anno dopo la libreria di Viale Agosta 36, al Prenestino, nasce alla Circonvallazione Ostiense un nuovo spazio “Rinascita”, aperto ai dibattiti, alla presentazione di libri, agli incontri con scrittori e giornalisti; con musica dal vivo, …..
Presso la Circonvallazione Ostiense inaugurata la nuova libreria Rinascita
La sede in Via Prospero Alpino. Ricco di iniziative collaterali il suo programma. Lo spazio musica e quello per l’infanzia
Venerdi 16 novembre la nuova libreria ha aperto i battenti. Un anno dopo la libreria di Viale Agosta 36, al Prenestino, nasce alla Circonvallazione Ostiense un nuovo spazio “Rinascita”, aperto ai dibattiti, alla presentazione di libri, agli incontri con scrittori e giornalisti; con musica dal vivo, video proiezioni, cinema e teatro. L’inaugurazione si è svolta in una affollatissima cornice di pubblico ed ha avuto il suo clou con il concerto, tenutosi nella serata, del gruppo dei “Legittimo Brigantaggio” e di Flavia Ventola.
La nuova libreria parte subito con un’ampia programmazione di eventi: incontri letterari, corsi e seminari, attività per bambini e ragazzi, video proiezioni cinematografiche, mostre di arti visive e musica dal vivo. La serie è iniziata sabato 24 novembre quando alle 21,30 la compagnia teatrale “Tubal Libre” ha portato in scena lo spettacolo “Due volte mia”, dedicato alle donne della Resistenza e martedì 27 novembre con la presentazione del libro”S’è fatta ora”, cui ha presenziato l’autore Antonio Pascale. Entrambe le iniziative hanno avuto un buon successo e sono state partecipate da un pubblico piuttosto giovane.
Alquanto nutrito il carnet del mese di dicembre: sabato 1 alle 19 presentazione del libro “Schermi di piombo. Il terrorismo nel cinema italiano”, alla quale è intervenuto l’autore Christian Uva; martedì 4 alle 18 presentazione del libro “Il dolore secondo Matteo”, presenti l’autrice Veronica Raimo e lo scrittore Mario Desiati; giovedì 6 alle 18 per gli amanti del genere noir di scena la collana “VerdeNero”, presentata dalla scrittrice Simona Vinci; venerdì 7 alle 21,30 cover di De Andrè col gruppo Mille Papaveri Rossi; martedì 11 alle 18 sarà la volta del libro fotografico “Roma in bianco e nero”, presentato dall’autore Claudio Corrivetti.
Per la prossima primavera è previsto l’inserimento di alcune istallazioni multimediali, come un internet point, un impianto di video conferenza, delle colonnine per l’ascolto della musica, oltre a un’ampia area relax da destinare alla lettura. La nuova Libreria Rinascita si trova in via Prospero Alpino 48, una traversa della Circonvallazione Ostiense. (A.D.G.)
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 4 – Dicembre 2007





