Premio Fantasia di Garbatella Siamo alla quarta edizione

Premio Fantasia di Garbatella. Siamo alla quarta edizione


Per le “pari opportunità” una petizione a Ciampi

Premio Fantasia di Garbatella. Siamo alla quarta edizione

Il 19 dicembre consegnati nella sala consiliare del Municipio Roma XI i Premi Fantasia di Garbatella, giunti alla quarte edizione. L’iniziativa è, come è tradizione, dell’Associazione “Il tempo ritrovato”.
Quest’anno saranno premiati tra gli altri la Scuola Media Moscati per lo spettacolo “Garbatella la storia le storie” presentato al Palladium; la scuola materna “la Coccinella” della Cesare Battisti; la ballerina Romina Carancini; Alberto Mariotti; Enzo Gori, il pasticcere della Circonvallazione che ha fornito le foto per il libro “Garbatella mia”; la libreria Mota Mot; Marilena Bottoni per il libro “Dopotutto domani è un altro giorno”; Gea Capponi; Simona del Centro sociale La Strada; Primo de Lazzari, partigiano, v.presidente dell’Anpi di Roma e del Lazio; Vanda Amici; la badante ucraina Irina; L’Associazione Marte 2000; il regista Ferzen Orpetk.

 

Per le “pari opportunità” una petizione a Ciampi

La Consulta femminile, congiuntamente alla Commissione delle elette del Municipio Roma XI, hanno recentemente promosso una raccolta di firme sul territorio indirizzate a Ciampi, per ribadire che la partecipazione delle donne alla vita politica italiana è un diritto e non un gioco politico legato a quote arbitrarie.
Le promotrici dell’appello rilevano che le donne non sembrano godere di un tale riconoscimento costituzionale se ancora oggi, nelle massime istituzioni dello Stato, esse sono rappresentate con uno scarso 10 %.( A.D.G. )


 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 2 – Dicembre 2005


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail