Per Natale un regalo buono che fa bene

Per Natale un regalo buono che fa bene

Le associazioni Altrevie, Cara Garbatella e Ombrenelmondo, in collaborazione con il Centro culturale Pullino, promuovono per le feste un’iniziativa di solidarietà “Un regalo buono che fa bene” a sostegno di microrealizzazioni in Uganda. Per quanto riguarda la finalità di questa edizione, è stata accolta la proposta di Arturo De Marzi, socio di Altrevie …..

Per Natale un regalo buono che fa bene

Le associazioni Altrevie, Cara Garbatella e Ombrenelmondo, in collaborazione con il Centro culturale Pullino, promuovono per le feste un’iniziativa di solidarietà “Un regalo buono che fa bene” a sostegno di microrealizzazioni in Uganda. Per quanto riguarda la finalità di questa edizione, è stata accolta la proposta di Arturo De Marzi, socio di Altrevie

nonché fondatore della Associazione Ombrenelmondo, che ci ha illustrato le caratteristiche e le finalità della giovane Associazione. Ombrenelmondo nasce due anni fa dalla volontà di un gruppo di amici che, a fronte di una esperienza di volontariato nel Nord Uganda, organizzata da Michele Trotter (fotoreporter free-lance e attuale presidente), hanno deciso di dare seguito a un progetto-pilota rivolto ai giovani di quei luoghi, traumatizzati da una lunga guerra civile, come alternativa alle condizioni di vita in cui attualmente vivono, per renderli consapevoli della possibilità di un futuro migliore per sé e per il loro popolo, dopo un passato drammatico. Grazie a un rapporto diretto con un produttore viene posto in vendita olio d’oliva extra-vergine DOP della Sabina in confezioni regalo da 2 bottiglie a 20 euro o in lattina da l. 5 a 45 euro. Le prenotazioni si raccolgono entro il 18 dicembre (email orietta.acna@tin.it oppure am.procacci@federlazio.it. L’olio verrà distribuito da lunedì 15 dicembre presso il Centro culturale di Via Pullino 95, angolo Metro Garbatella.

Orietta Vidali

 Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 -Dicembre 2008

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail