Ferragosto in città – Nonostante ad agosto la città si svuota, il Municipio offre alla cittadinanza numerose iniziative sul territorio per contrastare il caldo e l’assenza temporanea di molti servizi.
Arena Garbatella
Non si interrompe la programmazione estiva della storica arena della Garbatella. L’evento dell’Estate Romana di Roma Capitale, propone da giugno a settembre un ricco cartellone delle opere cinematografiche più importanti dell’attuale stagione. Lunedì 15, il giorno di Ferragosto, sullo schermo di piazza Benedetto Brin sarà proiettato alle 21:15 “La figlia oscura”, il film d’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaall. Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti sul posto dalle ore 20:30 oppure online. Parcheggio su via Guglielmotti.
Pranzo di Ferragosto
Per il giorno di Ferragosto l’assessorato alle politiche sociali in collaborazione con i municipi organizza dei pranzi conviviali per contrastare la solitudine e l’isolamento sociale, soprattutto per gli anziani e le persone più fragili. Nel Municipio VIII il pranzo si svolgerà presso il Centro Anziani Casale Ceribelli in via Pico della Mirandola 36. L’evento sarà seguito da una cocomerata ed è possibile prenotarsi tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 20:00 al numero 065413802.