Anziana trovata morta in un appartamento della Circonvallazione Ostiense

L’odore tremendo che si diffonde nel condominio, l’allarme dei vicini, l’arrivo della Polizia Locale. È questo lo scenario a cui hanno assistito nella mattinata di mercoledì 10 agosto gli abitanti di uno stabile al civico 228 della Circonvallazione Ostiense.
Il tutto nel corso di una mattinata apparentemente tranquilla, con poco traffico e pochi rumori nelle strade, tipico di questo periodo estivo. L’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno forzato la porta al terzo piano, ha permesso così agli agenti del Gruppo Tintoretto di entrare nell’appartamento e scoprire la morte di una signora di 74 anni.
La signora era riversa sul letto, probabilmente il suo decesso risaliva a circa 10 giorni fa. Una morte come tante, legate alla solitudine di chi ha parenti lontani o non ce li ha più. Oppure di chi ha scarsa attitudine nei rapporti interpersonali, o di chi vive una vita semplicemente riservata.

 

Le ipotesi del decesso

Al momento non si esclude nessuna ipotesi, né il malore improvviso né il decesso per cause naturali, ma nemmeno quella della rapina finita male. Sul letto dove è stata trovato il corpo esanime della signora è stata rinvenuta anche una borsa il cui contenuto era riversato in parte sul pavimento. Forse la signora si è sentita male e ha cercato una medicina o un farmaco salvavita nella borsa, oppure qualcuno l’ha uccisa nel corso di una colluttazione legata ad una rapina.
Gli inquirenti stanno già passando al setaccio tutte le immagini di videocamere adibite alla sorveglianza della zona, mentre hanno ascoltato diversi inquilini dello stabile.

 

L’autopsia scioglierà ogni dubbio

Una volta ultimati i rilievi del caso, la salma della signora è stata portata all’istituto di medicina legale. Saranno naturalmente i medici, al termine dell’esame autoptico, ad accertare le cause del decesso e naturalmente ad indicare un giorno e un orario.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail