Nicola Cefali sostituisce Antonio Colangelo, che si dimette dopo due mesi di mandato
Maretta in Municipio Roma XI si cambia Presidente del Consiglio
di Eraldo Saccinto
Due mesi di consigliatura, ed è maretta al Municipio XI. Dopo essere stato tra i primi a Roma a completare la propria squadra formando in tempi record la Giunta, ratificando il Consiglio con la nomina del Presidente e dei suoi Vice e componendo le commissioni consiliari, il Presidente Catarci si è trovato improvvisamente a dover pelare la gatta …..
Nicola Cefali sostituisce Antonio Colangelo, che si dimette dopo due mesi di mandato
Maretta in Municipio Roma XI si cambia Presidente del Consiglio
di Eraldo Saccinto
Due mesi di consigliatura, ed è maretta al Municipio XI. Dopo essere stato tra i primi a Roma a completare la propria squadra formando in tempi record la Giunta, ratificando il Consiglio con la nomina del Presidente e dei suoi Vice e componendo le commissioni consiliari, il Presidente Catarci si è trovato improvvisamente a dover pelare la gatta generata dalle dimissioni del Consigliere Antonio Colangelo dalla carica di Presidente del Consiglio di Municipio.
Trentaseienne, laureato in Giurisprudenza e dipendente pubblico, Colangelo è dal 1997 Consigliere del Municipio Roma XI, eletto durante i suoi primi mandati nella lista di Forza Italia è passato durante la penultima legislatura al Gruppo Misto ed è stato rieletto con i Moderati per Veltroni.
Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali tra i quali Vice Presidente della Commissione Bilancio e Personale, della Commissione Scuola e della Commissione Ambiente. Dal 23 giugno scorso ricopriva la carica di Presidente del Consiglio Municipale.
Sui motivi che lo hanno indotto all’abbandono, è ancora nebbia fitta. Lo ha sostituito il Consigliere Nicola Cefali, del gruppo dell’Ulivo. Un uomo di grande esperienza politica. Presente durante i lavori delle passate legislature, nelle quali era stato eletto nelle liste della Margherita era, in questa, Presidente della Commissione Lavori Pubblici.
Con l’acquisizione della nuova carica di Presidente del Consiglio ha dato le dimissioni da questo incarico, anche in vista della nuova configurazione delle commissioni consiliari, che sarà attuata alla luce della situazione politica contingente e della attivazione delle direttive connesse alla normativa sul decentramento del Comune di Roma, che prevede la possibilità di utilizzare sino a dieci commissioni municipali.
Vice Presidenti sono stati eletti Giuseppe Pezzotti di AN e Rosa Muscente appartenente al gruppo dell’Ulivo.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 3 – Ottobre 2006
![Share on Facebook Facebook](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/twitter.png)
![Share on Reddit reddit](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/reddit.png)
![Pin it with Pinterest pinterest](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/pinterest.png)
![Share on Linkedin linkedin](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/linkedin.png)
![Share by email mail](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/mail.png)