L’ape che gira

Da domani martedì 22 e per tutti i prossimi martedì dalle ore 10:00 la redazione di Cara Garbatella sarà con ”l’ape che gira“ nella Sede del Municipio VIII a vendere i prodotti della cooperativa Garibaldi.

Cooperativa Agricola Giuseppe Garibaldi

Troverete i nostri ragazzi della Cooperativa Garibaldi a consigliarvi le verdure più buone. Un’opportunità di mangiare cibi freschi per Voi, e un potenziale strumento abilitativo per loro!

L’Azienda nasce dalla necessità di un gruppo di genitori di ragazzi autistici di creare un luogo dove i figli, una volta finita la scuola, abbiano l’occasione di mettersi in gioco e lavorare. Così, nasce la Cooperativa Agricola Giuseppe Garibaldi. La grande novità di questa Azienda è che i soci fondatori sono proprio loro, i ragazzi autistici.

In questi anni il progetto è cresciuto, i ragazzi si sono rimboccati le mani e ora continuano a intraprendere esperienze lavorative come curare l’orto, vendere i prodotti, occuparsi della trattoria, e possono persino dormire qui. Insomma i fatti sembrano dare ragione a chi, da sempre, ha creduto in questo progetto.

I PRODOTTI SONO BUONISSIMI

https://fb.watch/6sjcXkwTUl/

https://fb.watch/6gwlhfvCUz/

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail