Interrogazione al Sinadaco Piazza Brin in pericolo
a cura di giancarlo PROIETTI
Noi di Cara Garbatella ci siamo occupati molte volte in passato dell’abbandono dei parchi, del degrado delle piccole e delle grandi aree verdi, come per esempio nell’ultimo numero denunciavamo con un articolo lo stato d’abbandono …..
Interrogazione al Sinadaco Piazza Brin in pericolo
a cura di giancarlo PROIETTI
Noi di Cara Garbatella ci siamo occupati molte volte in passato dell’abbandono dei parchi, del degrado delle piccole e delle grandi aree verdi, come per esempio nell’ultimo numero denunciavamo con un articolo lo stato d’abbandono …..di quella lingua di verde che si ritrova al centro della Circonvallazione Ostiense. Bambini, donne, cittadini plaudono sempre al la nascita di nuovi parchi e nuove aree verdi, ma il tempo dimostra che è più difficile conservare in buono stato i vecchi parchi che crearne altri.
La memoria recente ci ricorda la battaglia che è stata fatta per rendere vivibile uno dei più affascinanti scorci di Garbatella: piazza Benedetto Brin. Fino a qualche anno fa, dove adesso c’è un “parco, c’era una discarica e la paura dì molti di noi è che lo stato d’abbandono in cui versa oggi il parco possa, continuando così, trasformarlo nuovamente in una discarica. Accogliamo con grossa attenzione l’interrogazione presentata al Sindaco Walter Veltroni e all’assessore Dario Esposito da parte dei Consiglieri Comunali dei DS Enzo Foschi e Dino Gasparri. Riportiamo di seguito il testo.
Al Sindaco di Roma
On.le Walter VELTRONI
All’ Assessore all’ AMBIENTE
On.le Dario ESPOSITO
INTERROGAZIONE URGENTE
Oggetto: Degrado di Piazza Benedetto Brin.
Premesso
Che negli anni passati sono stati attuati lavori di ristrutturazione e abbellimento dei giardini di Piazza Benedetto Brin, vero e proprio cuore storico, culturale e architettonico del quartiere della Garbatella e patrimonio caratteristico della stessa città di Roma;
considerato
che a tutt’oggi tali lavori non sono mai stati completati, in particolare quelli riguardanti il funzionamento della fontana centrale, data la mancanza dei relativi allacci da parte della ACEA, ridotta pertanto a un ricettacolo di rifiuti e immondizia,
considerato
che i giardini non sono oggetto di nessuna azione di prevenzione e di rispetto riguardo alle deiezioni canine, e sono a tutt’oggi sprovvisti completamente di cestini per rifiuti con ovvie conseguenze di sporcizia e degrado;
considerato
che esistono reali rischi di pericolo per i bambini dalla parte di Via A. Cialdi e che non esistono i cancelli laterali chiusi come da norma;
considerato
che la cittadinanza vive e percepisce questa situazione di degrado come stato di abbandono e di spreco di risorse da parte della Pubblica Amministrazione;
I sottoscritti consiglieri DS Enzo Foschi e Dino Gasparri interrogano il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, su iniziative si intendono attuare per pone fine a tale situazione di degrado e restituire Piazza Brin al proprio ruolo e funzione nel quartiere, nella città, al servizio e fruizione dei cittadini. Roma, 08/0912003
I Consiglieri Comunali
Enzo FOSCHI
Dino GASPARRI
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 0 – Settembre 2003
![Share on Facebook Facebook](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/twitter.png)
![Share on Reddit reddit](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/reddit.png)
![Pin it with Pinterest pinterest](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/pinterest.png)
![Share on Linkedin linkedin](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/linkedin.png)
![Share by email mail](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/mail.png)