Momenti di paura e sgomento, ieri sulla via Ostiense, quando in pieno giorno, verso l’ora di pranzo, un ragazzo di 27 anni, di origine albanese, è stato accoltellato alla schiena, pare subito dopo una lite con altri due giovani fra via dei Magazzini Generali e via del Gazometro. Il ragazzo, trasportato già in fin di vita all’ospedale San Camillo, non ha superato la notte ed è morto.
Ma la scena cui hanno assistito decine e decine di passanti, sulla trafficatissima via Ostiense, è stata drammatica: dopo essere stato accoltellato, infatti, il 27enne non si è subito accasciato al suolo, ma ha camminato lungo via Ostiense, in direzione San Paolo, cercando in qualche modo di fuggire ai suoi assalitori, mentre un altro ragazzo gli teneva sollevata la maglietta nel punto dov’era stato ferito alla schiena, lasciando una impressionante scia di sangue dietro di sé.
![](https://caragarbatella.it/wp-content/uploads/2021/07/793b9f15-820c-4939-98a6-6718c1ddc7b2-1024x768.jpg)
Comprensibili le urla di spavento di chi lo vedeva passare e che ha iniziato a telefonare all’ambulanza e ad altri mezzi di soccorso. Numerose le chiamate giunte al 112. Il ferito è riuscito a barcollare fino all’altezza di un locale, sempre sulla via Ostiense, fino a che, letteralmente stremato, è crollato a terra, lamentando difficoltà di respirazione. Qualcuno ha fermato un’auto della polizia che passava di lì e sono partiti i soccorsi. Trasportato d’urgenza all’ospedale in via Gianicolense, le sue condizioni sono subito apparse molto gravi e non ce l’ha fatta.
Ora spetta agli inquirenti ricostruire la dinamica di quello che è diventato un omicidio: nella strada dove, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta la lite, seguita dall’accoltellamento, ci sono anche videocamere di sorveglianza. Il 27enne pare fosse già noto alle forze dell’ordine. Ora è caccia alla coppia di aggressori e si cerca anche l’altro ragazzo che era rimasto con l’aggredito, e che si è dato a sua volta alla fuga.
Stefano Baiocchi
![Share on Facebook Facebook](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/twitter.png)
![Share on Reddit reddit](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/reddit.png)
![Pin it with Pinterest pinterest](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/pinterest.png)
![Share on Linkedin linkedin](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/linkedin.png)
![Share by email mail](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/mail.png)