Contro i tagli al CTO mobilitazione dei cittadini

Contro i tagli al CTO mobilitazione dei cittadini

Una partecipatissima assemblea si è svolta all’Urban Center organizzata dal Municipio con la presenza di tutte le Organizzazioni sindacali dell’ASL RMC, di associazioni di cittadini, di medici e paramedici e la partecipazione del presidente del Municipio Catarci e del consigliere delegato …..

Contro i tagli al CTO mobilitazione dei cittadini

Una partecipatissima assemblea si è svolta all’Urban Center organizzata dal Municipio con la presenza di tutte le Organizzazioni sindacali dell’ASL RMC, di associazioni di cittadini, di medici e paramedici e la partecipazione del presidente del Municipio Catarci e del consigliere delegato alla Sanità Bertolini. I rappresentanti del Municipio hanno levato vivo dissenso per i tagli in programma al CTO, per la chiusura del pronto soccorso, di reparti e di posti letto. Un piano esasperato – ha dichiarato Bertolini – non può non arrecare danni a percorsi efficaci di tutela della salute per la popolazione locale.
“La sospensione di un presidio di Pronto Soccorso e di un reparto di breve osservazione, dopo i tagli di 20 posti letto alla Clinica Annunziatella e in assenza di reparti di medicina generale, renderebbe oltremodo precaria l’efficacia delle prestazioni necessarie a una così vasta popolazione con alte percentuali di anziani”.
Si è deciso  di allargare la rete della protesta e di riconoscere nel Municipio un interlocutore valido contro scelte sanitarie negative per la popolazione.

 

Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 5 -Dicembre 2008

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail