Ponticello di Piazza Biffi: ma sì, lasciamolo crollare
Nel numero di giugno avevamo invocato un intervento di emergenza sul ponticello medioevale che a Piazza Biffi testimonia la presenza ormai solo sotterranea del fiume Almone. Documentavamo, anche con foto, che l’antica muratura si va velocemente sgretolando. Ci aspettavamo almeno un intervento protettivo, in attesa che la burocrazia compisse le sue lungaggini. Non è successo niente, pur se ci è stato assicurato che il Municipio ha raccolto il nostro appello, trasmettendolo alla Soprintendenza. Forse si preferisce disfarsi di quell’antico manufatto, evidentemante solo per noi tanto importante: basta non metterci mano. (C.B.)
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 2 – Luglio 2005
![Share on Facebook Facebook](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/twitter.png)
![Share on Reddit reddit](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/reddit.png)
![Pin it with Pinterest pinterest](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/pinterest.png)
![Share on Linkedin linkedin](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/linkedin.png)
![Share by email mail](https://caragarbatella.it/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/96x96/mail.png)