716, il bus che si chiama desiderio …..
670 e 715 bloccati davanti al Cto
Troppo allargati i marciapiedi
716, il bus che si chiama desiderio
Oggi 17 novembre alle 10,10 ho preso il 716 alla fermata della Circonvallazione Ostiense davanti a Santa Galla, direzione centro, dopo 40 minuti di attesa.
Ma non è arrivata una sola vettura e nemmeno due, bensì tre, una attaccata all’altra. Sono salito sulla seconda vettura (la numero 3853 che viaggiava vuota, poiché quella che la precedeva aveva raccolto tutti i numerosi viaggiatori in attesa) e ho cortesemente chiesto al conducente il motivo di questa anomalia. Per tutta risposta ho ricevuto solo un’alzata di spalle
Saverio Del Buono
670 e 715 bloccati davanti al Cto
Ormai è un tormentone: a causa delle macchine parcheggiate all’incrocio tra Via di San Nemesio e Via della Villa di Lucina, davanti al Cto, spesso, anche più volte al giorno, il 670 e il 715 restano incastrati non avendo spazio sufficiente per girare. Risultato, si resta bloccati finché non si riesce a rintracciare l’automobilista sventato che ha parcheggiato male.
Più delle volte si tratta di un visitatore occasionale del Cto che non conosce la trappola di quell’incrocio. Visto che l’inconveniente si ripete in continuazione, non sarebbe opportuno intervenire collocando all’incrocio delle transenne o comunque qualcosa che impedisca di parcheggiare?
Matilde Rapponi
Troppo allargati i marciapiedi
Vi leggo sempre pur abitando a Tormarancia. Mi hanno impressionato la recente denuncia di un lettore per il furto di panchine alla Circonvallazione e l’articolo su atti di vandalismo presso la fontana di Carlotta. Purtroppo queste forme di teppismo si verificano anche intorno a casa mia ed io me ne rammarico tanto.
Altra questione. Ci sono lavori di rifacimento dei marciapiedi a mio avviso sbagliati, perché i loro angoli vengono troppo ingranditi, vengono cioè allargati di circa un paio di metri, sicché quando non ci sono auto parcheggiate che delineino la carreggiata chi deve girare a destra distrattamente ci finisce sopra.
Talvolta i marciapiedi ingranditi invadono fin la metà della strada
Andrea Di Lorenzo
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 2 – Dicembre 2005