Collettiva di Primavera, la nuova mostra a Spazio D’Arte 2020

Mostra di pittura –L’arte unisce e fa fiorire una primavera di speranza, questo è il mantra della prossima mostra di pittura che si svolgerà all’interno di Spazio D’Arte 2020 in via Giuseppe Cerbara 44.

Saranno venti le  opere esposte, ho lasciato che gli artisti e le artiste si esprimessero liberamente, senza fornire loro un tema preciso – ci racconta Anna Montagano fondatrice e curatrice della galleria– le tecniche utilizzate sono miste, c’è chi si espresso attraverso  l’arte figurativa o concettuale, chi con l’acqua forte su carta di riso, chi con pitture ad olio o con la pittura digitale, addirittura un artista ha dipinto seguendo le frequenze musicali – conclude–  Gli artisti si sono sperimentati lasciando esprimere in pieno la loro creatività, inoltre all’interno della mostra sono presenti anche alcune mie opere scultoree che convivo con  i quadri esposti”.

La mostra ad ingresso libero sarà visitabile dal 27 al 29 maggio, per ulteriori informazioni visitate il sito dell’associazione.

L’associazione e lo Spazio D’Arte

L’associazione di promozione sociale Spazio D’Arte 2020, nasce nei primi mesi del 2020 nel quartiere Ardeatino, si pone l’obbiettivo di diventare un polo culturale della zona, un punto di riferimento in cui varie forme d’arte si incontrano e dialogano tra loro. Un luogo aperto, messo a disposizione di quanti vogliono dar vita a nuove occasioni di fruizione, tramite esposizioni, workshop creativi e quant’altro possa promuovere l’arte come esperienza attiva.

Di Giuliano MAROTTA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail