Coro gospel nel cuore della Garbatella

Saranno le note dei canti gospel e pop a vibrare “nella piazza dei miracoli” della Garbatella, davanti al teatro Palladium. E’ un’occasione da non perdere per sostenere i progetti di Emergency in Italia e nel mondo, venerdi 27  maggio alle ore 18,00 in piazza Bartolomeo Romano, con il coro  Sing Up, diretto dal maestro Fabrizio Vestri

La cena al Ristoro degli Angeli

Al termine del concerto, inoltre, gli avventori del Ristoro degli Angeli di via Luigi Orlando, contribuiranno a sostenere, con il dieci per cento del ricavato della serata, i progetti della nota onlus fondata da Gino Strada.

Non capita tutti i giorni di assistere, tra le meraviglie architettoniche della Garbatella del Sabbatini, ad un programma musicale di così alto livello.

Il direttore del coro è Fabrizio Vestri

Laureato con il massimo dei voti in Musicologia e Beni Musicali presso l’Università di Tor Vergata e in Direzione di Coro presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra, il maestro Fabrizio Vestri esordisce alla direzione nel 2001 nella Sala Nervi in Vaticano alla presenza di Papa Giovanni Paolo II in occasione della Giornata del Servizio Civile Nazionale.

Dal 1999 al 2007 è stato vicedirettore, pianista e percussionista del coro del Liceo Primo Levi di Roma e cantore di Musicanova di Roma, diretti dal M° Fabrizio Barchi, con i quali ha partecipato a importanti concorsi corali nazionali e internazionali. Attualmente, oltre ad essere insegnante nella scuola superiore di primo grado,  è Maestro di Cappella presso la  Basilica di Santa Maria in Montesanto ( nota come Chiesa degli Artisti)  e direttore di diversi cori, tra cui quello della Croce Rossa italiana, il coro Oasi di Roma Capitale e quello della scuola media Moscati.

 Dalla Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail