Smeriglio eletto deputato
Il Presidente del Municipio XI Massimiliano Smeriglio è stato eletto deputato nelle liste di Rifondazione Comunista durante l’ultima tornata elettorale. Trentotto anni, una laurea in storia moderna, una cattedra a Roma-Tre in Scienze della Formazione e la passione per l’attivismo politico che risale alle scuole medie, è riuscito a beneficiare del buon risultato ottenuto dal suo partito nella circoscrizione di appartenenza. Smeriglio, è stato impegnato durante gli ultimi cinque anni in qualità di Presidente del Municipio, …..
Smeriglio eletto deputato
Il Presidente del Municipio XI Massimiliano Smeriglio è stato eletto deputato nelle liste di Rifondazione Comunista durante l’ultima tornata elettorale. Trentotto anni, una laurea in storia moderna, una cattedra a Roma-Tre in Scienze della Formazione e la passione per l’attivismo politico che risale alle scuole medie, è riuscito a beneficiare del buon risultato ottenuto dal suo partito nella circoscrizione di appartenenza. Smeriglio, è stato impegnato durante gli ultimi cinque anni in qualità di Presidente del Municipio, una carica che lo ha portato spesso ad assumere posizioni molto nette di fronte a grandi questioni ideologiche.
Come quando, durante la scorsa estate, ha bandito una nota bevanda gassata dagli uffici e dalle scuole del suo Municipio, o quando ha deciso di non concedere neanche un metro del suolo pubblico del sua territorio ad un’altra multinazionale del settore sportivo, perchè utilizza la forza lavoro minorile nel Sud del mondo.
Tra le molteplici iniziative meritorie dalla Giunta municipale sia in campo sociale sia in campo politico sia umano, ci piace sottolineare, nella sua accezione spiritosa, l’idea dell’introduzione dell’ora di ballo, che si è tenuta tutti i mercoledì in orario post-lavorativo nella Sala Consiliare, una lodevole iniziativa che ha ottenuto il plauso e la larga partecipazione dei dipendenti del Municipio XI. I suoi hobby preferiti: i libri d’epica e i buoni film.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 3 – Maggio 2006