La Sindaca Raggi in visita per il Municipio Solidale

È andato. L’incontro tra la Sindaca Virginia Raggi e Il Municipio VIII si è concluso a buon fine. Proprio questa mattina infatti, la Sindaca si è recata in Municipio non solo per consegnare un aiuto al programma pacchi per le persone in situazione di difficoltà. Ma è stata anche un’occasione per conoscere in prima persona la realtà del Municipio Solidale.

Un momento che il Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri non si è fatto scappare. Ha voluto infatti cogliere la palla al balzo per guardare ai prossimi progetti. “Nel segno della massima collaborazione ho rinnovato alla Sindaca una proposta già avanzata da alcune settimane: il Campidoglio attivi subito una cabina di coordinamento tra struttura centrale e Municipi per mettere in rete e condividere tutte le esigenze e gli obiettivi da perseguire nelle attività di volontariato territoriale.”

Mentre l’emergenza Coronavirus dunque continua ad avanzare. Anche la solidarietà fa lo stesso. Una solidarietà che, si spera, prosegua con il confronto e la collaborazione con le istituzioni. 

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail