Installata una macchinetta mangia plastica al mercato rionale della Montagnola

All’inaugurazione era presente la Sindaca di Roma Virginia Raggi

Lunedì 30 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha inaugurato all’interno del mercato Montagnola una macchinetta mangiaplastica per la raccolta e il riciclo delle bottiglie PET. In tutto saranno 17 gli ecocompattatori posizionati in città nell’ambito dell’iniziativa “Riciclami al mercato…e sarai premiato” in collaborazione con il Coripet (Consorzio Riciclo PET).

Questi piccoli impianti ecologici vanno ad aggiungersi a quelli già posizionati nelle stazioni metro, che danno diritto a  bonus sull’acquisto di biglietti bus e metro (nella nostra zona è presente alla fermata San Paolo).

Ci si potrà iscrivere al programma scaricando una App o richiedendo la tessera al personale di Coripet, che per il periodo iniziale sarà presente per assistere e dare informazioni agli utenti. Verrà riconosciuto 1 punto per ogni bottiglia di plastica compattata.

Ogni 100 punti sarà riconosciuto un premio di 1euro da scontare presso i banchi del mercato aderenti all’iniziativa a fronte di una spesa minima di 5.

A questo proposito alcuni esercenti lamentano di non essere stati ancora contattati, ma si dichiarano comunque disponibili ad aderire all’iniziativa nella speranza che, oltre a contribuire fattivamente al recupero delle bottiglie di plastica, l’installazione della macchinetta serva anche a riportare sempre più consumatori nel mercato Montagnola.

Enrico Recchi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail