“Moda per Te” al centro anziani
La moda al Centro Anziani
di Giancarlo PROIETTI
Anche quest’ anno la manifestazione “Moda per te”, giunta alla sua decima edizione, ha fatto centro. Non poteva essere diversamente, visti l’impegno, il lavoro e la costanza che ci hanno messo gli organizzatori ed in particolar modo Francesca, ideatrice dello spettacolo. Giunto alle prime ore del pomeriggio di sabato …..
“Moda per Te” al centro anziani
La moda al Centro Anziani
di Giancarlo PROIETTI
Anche quest’ anno la manifestazione “Moda per te”, giunta alla sua decima edizione, ha fatto centro. Non poteva essere diversamente, visti l’impegno, il lavoro e la costanza che ci hanno messo gli organizzatori ed in particolar modo Francesca, ideatrice dello spettacolo. Giunto alle prime ore del pomeriggio di sabato 10 maggio al giardino del centro anziani di via Pullino è stato bello vedere come tutti erano impegnati a sistemare fiori, tecnici dell’audio e tecnici video indaffarati e sommersi da centinaia di fili, modelle emozionate già pronte a truccarsi e prepararsi per il grande momento nell’aria si respirava tensione ed emozione. In tutto questo una grande paura, il tempo minaccioso.
Si percepiva subito però la riuscita della manifestazione con la presenza di numerose persone fuori dal parco già un’ora prima dell’inizio e con il sole che iniziava a fare capolino. Alle ore sedici si partiva puntualissimi con i saluti del Presidente del municipio Massimiliano Smeriglio,i ringraziamenti al Centro Anziani e poi via alla sfilata, vestiti, colori, musica, si è moda, ma soprattutto festa. La banda dei Vigili Urbani presente con più di sessanta elementi e la bella voce di Anna Bello, la professionalità del presentatore Maurizio Maros hanno fatto da cornice alle modelle che sono le signore che si incontrano nel quartiere, al mercato, indaffarate tutti i giorni a fare la spesa, lavorare, studiare per ribadire il concetto che la moda appartiene a tutti. Noi di Cara Garbatella, presenti alla manifestazione, abbiamo sottolineato l’importanza di tali momenti aggregativi.
Abbiamo ereditato un quartiere bello dal punto di vista architettonico, e noi delle associazioni e semplici abitanti del quartiere lo vogliamo ancora più bello vivendo le piazze, le strade, del nostro bel rione. Nel finale veniva eletta lady casalinga 2003 e finalmente sul palco saliva la signora Luisella, proprietaria della boutique che da dieci anni fornisce i vestiti, sponsorizza, organizza, gli applausi sono tutti per lei.
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 0 – Maggio 2003





