I Centri anziani “tutti in carrozza”
Siglato un accordo tra il Polo Museale dell’ATAC ed il Municipio
Il Municipio Roma VIII ed il Polo Museale dell’ATAC di Roma hanno siglato un protocollo di intesa iniziative che prevedono la partecipazione attiva degli iscritti ai Centri Anziani del nostro territorio.
La prima occasione per consolidare l’avvenuto accordo è l’evento “Tutti in carrozza – I Centri Anziani in viaggio attraverso la storia”, che prevede l’organizzazione di più eventi, tutti a titolo gratuito, strutturati in più iniziative tra cui visite e uscite guidate con trenini e veicoli ATAC; incontri di presentazione libraria, racconti e testimonianze, mostre fotografiche ed ingresso agli stand e alle sale dove sono esposte alcune opere d’arte di patrimonio ATAC e dei rotabili storici. L’accoglienza e l’adesione al progetto da parte dei Centri Anziani del Municipio sono state molto positive e partecipate. Sabato 26 settembre un numeroso gruppo di iscritti ai Centri municipali, nel contesto della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ha preso parte all’iniziativa, partecipando alla visita guidata ed alla proiezione di un documentario sulla storia dei tram d’epoca, che ha particolarmente attratto l’attenzione dei nostri anziani.
L’incontro, è terminato festosamente con merenda e aperitivo. “Questa iniziativa”, affermano il Presidente Catarci e L’Assessore Gasparri, “rappresenta uno dei momenti significativi per l’apertura dei Centri anziani sul territorio e si inserisce nel progetto “Tutti in carrozza” che vedrà coinvolti ancora una volta i centri anziani del Municipio VIII”.
(S.B.)
Copyright tutti i diritti riservati – Cara Garbatella Anno 11 – Ottobre 2015